primo piano di Paola Orsini

Ciao!

Sono Paola!

Aiuto le persone allergiche a disintossicarsi dal nichel e a godersi una dieta variata e gustosa così che possano finalmente tornare a vivere la vita di prima, senza più avere paura per la propria salute o sperimentare fastidiosi gonfiori.

famiglia
Paola Orsini seduta in piscina
Paola Orsini

Allergica al nichel, mamma e lavoratrice a tempo pieno

Sono allergica al nichel, studentessa di naturopatia, mamma e lavoratrice a tempo pieno.


Nel 2013 scopro un problema che, anche se non posso assolutamente definire gravissimo, mi ha creato non pochi disagi e difficoltà nella vita di tutti i giorni: ossia l’allergia al nichel.

Ho deciso di creare questo progetto proprio per aiutare tutte le persone che hanno il mio stesso problema a non demoralizzarsi, e per far conoscere tutti vari aspetti di questa allergia.

La mia storia

Fin da molto piccola ho sofferto di parecchie allergie che però fortunatamente sono sempre riuscita a tenere “sotto controllo” con brevi cure farmacologiche soprattutto nel periodo primaverile.


Qualche anno fa e precisamente nel 2010 decido di rifare le prove allergiche dopo l’ennesima giornata passata interamente con il fazzoletto in mano senza avere nessun tipo di raffreddore, ma semplicemente una rinite tipicamente allergica.

Paola Orsini seduta in piscina

Da queste prove esce fuori una novità rispetto alle allergie che già conoscevo, ossia il nichel.

Eh si, per me è stato abbastanza scioccante.

Nella struttura dove ho svolto le prove mi hanno proposto una dieta che sconvolgeva completamente le mie abitudini alimentari.


Questo regime alimentare era inoltre  molto limitato a pochissimi alimenti, peraltro ripetuti sia a pranzo che a cena.


In quel periodo però lavoravo fuori casa, vivevo da sola, decido quindi di seguire per un periodo molto limitato quella dieta.

famiglia

Infatti nel 2013, quando con mio figlio che aveva un anno e soffriva di una dermatite atopica a dir poco “imbarazzante”, anche io comincio ad avere problemi di dermatite soprattutto alle mani.


A quel punto comincia il pellegrinaggio nei vari studi medici.


Volevo risolvere un problema di dermatite che diventava sempre maggiore e mi provocava un prurito insopportabile alle mani, soprattutto di notte, ma non solo.

Ti descrivo brevemente i sintomi che ho avuto in quel periodo.


La mattina mi svegliavo con le mani piene di ferite, farmi la doccia era diventato un incubo. 


L’acqua calda sembrava mi desse sollievo ma poi mi infiammava la pelle ancora di più.


Con  un bimbo piccolo dovevo cambiarlo e non riuscivo a muovere bene le mani perché avevo molte ferite.


Per non parlare del lavoro, stando al pubblico non potevo più presentarmi così ed ero costretta ad indossare dei guanti bianchi comprati appositamente in farmacia.


Mi sentivo piuttosto disperata.


Soprattutto perché non vedevo una via d’uscita al problema.

I vari medici mi davano delle cure più o meno forti a base principalmente di cortisone.


Questi farmaci mi davano dei brevi periodi di sollievo, ma non risolvevano il problema alla radice.


Finalmente riesco a trovare un medico che decide di approcciare il problema in maniera diversa, ossia cercando di analizzare la causa.


Ci sono voluti mesi, altri esami, altri farmaci, piccole ricadute ma alla fine ho “imparato” a convivere serenamente con questo problema senza avere più alcun sintomo.

Nel 2018 pubblico il mio libro

Dopo anni di studi e ricerche approfondite, sono finalmente riuscita a liberarmi dei sintomi che mi affliggevano e ora ho ritrovato una vita normale e felice.


Questo percorso di guarigione non solo ha trasformato la mia salute, ma ha anche acceso in me la passione di condividere quanto appreso.


Così è nato il mio libro: una guida pensata per aiutare chi, come me, lotta contro l’allergia al nichel.

La mia missione è semplice: voglio evitarti gli errori che ho commesso io, risparmiandoti tempo, denaro e sofferenze inutili.

Grazie a questo manuale, migliaia di lettrici hanno già trovato soluzioni pratiche ed efficaci, riducendo drasticamente la loro dipendenza da farmaci e visite mediche, trovando finalmente risposte là dove altre opzioni avevano fallito.

La mia esperienza personale illumina ogni pagina, offrendoti non solo una guida, ma un vero e proprio compagno di viaggio nella tua lotta contro l’allergia al nichel.

Vuoi uscire dalla straziante condanna di mangiare sempre riso, zucchine e carne bianca, anche se hai poco tempo, poche idee, lavori tutto il giorno e torni a casa stanca morta?


Il metodo S.D.R. (Scopri, Disintossica e Reintroduci) è applicabile a tutte le allergiche al nichel che vogliono tornare alla vita di prima senza più dolori o gonfiori.

Sei confusa e non sai da dove iniziare?

Parti da qui!

Scarica subito questa LISTA GRATUITA, e scopri il facile metodo per evitare gli alimenti che ti intossicano dal Nichel (anche se su internet c’è molta confusione su quali cibi è possibile mangiare o meno).